Indirizzo

Azienda Agricola
Campana Costantino e C. S.S.
Via Canonici ,4 - 24050 - Zanica (BG)

© 2021 formaggicampana.it

Awesome Image

Storia

La nostra è un´azienda insediata sul territorio del Comune di Zanica fin dalla fine del 1800, quando era lavorata dai mezzadri della Nobildonna Elisa Morali dei Conti Marenzi che la vendette poi alla Sig.na Medolago.
Nel 1969 nonno Giacomo la acquistò dall´allora proprietaria e fu lui a costruire il primo capannone destinato ad ospitare l´allevamento delle vacche da latte che fu ampliato una decina di anni dopo.
Ai primi degli anni novanta, fondammo l´attuale società denominata Az. Agr. Campana Costantino e C. S.S. e cominciammo ad innovare l´azienda con la costruzione di un nuovo capannone sempre adibito al ricovero delle vacche da latte e ad introdurre nuove migliorie.
In seguito al disastroso crack del gruppo Parmalat decidemmo di differenziare la produzione realizzando un piccolo caseificio e uno spaccio aziendale per la vendita dei formaggi e dei salumi di nostra produzione.
Nel 2004 si è inserito in azienda il primo dei nostri figli, Ivan responsabile della gestione della mandria e della produzione del latte. Successivamente nel 2008 anche il secondo dei nostri figli Diego, il nostro casaro e responsabile del caseificio e della produzione di formaggi, ha deciso di rimanere in azienda.
Da allora abbiamo fatto tante scelte all´insegna dell´innovazione, della difesa dell´ambiente e del benessere animale che si sono rivelate vincenti, ma anche di farci conoscere ed apprezzare per la genuinità dei nostri formaggi freschi e stagionati, del nostro gelato e del nostro yogurt.
Visitando il nostro sito avrete modo di conoscerci e di scoprire i nostri prodotti che speriamo possiate apprezzare.

Domande? Parliamo
Formaggi Campana
Benvenuto, vuoi delle info? hai qualche domanda? siamo qui per te.
COSTANTINO E TINA
TITOLARi
Online